Sybase testa la sua soluzione più complessa

È partita la fase di testing presso i clienti di Ohio, soluzione integrata di Business process integration frutto della acquisizione di New Era of Networks.

È in arrivo la release più importante per casa Sybase. Si tratta di una soluzione altamente specializzata rivolta al mercato della Bpi (Business process integration), la prima frutto dell’acquisizione di New Era of Networks (Neon) avvenuta nel 2001.

La nuova suite di integrazione, nome in codice Ohio, è attualmente nelle mani dei clienti selezionati per la fase di testing e dovrebbe essere rilasciata ufficialmente entro il primo trimestre del 2003, secondo le dichiarazioni dei responsabili di Sybase.

Ohio è composto da una combinazione di Ebiz Integrator e di Process Server, realizzando un’integrazione tra Eai (Enterprise application integration) e Bpm (Business process management). In questo modo Sybase è in grado di offrire un’offerta più completa da proporre come soluzione di Bpi.

L’ambiente di Ohio può servire come tool di sviluppo per la creazione di modelli di business process, ma anche come piattaforma runtime di esecuzione dei processi. L’ambiente di Sybase è stato progettato per far interagire i processi di diverse applicazioni come, per esempio, i componenti j2Ee, i Web service e l’intervento umano.

La Business process integration sta diventando un mercato particolarmente interessante secondo i produttori di soluzioni middleware e Eai (Enterprise application integration), visto che i responsabili It delle aziende vedono nelle piattaforme Bpi un buon modo per ottimizzare le infrastrutture esistenti.

Le soluzioni Bpi, tra l’altro, integrano alcune funzionalità di controllo dei processi e di integrazione degli applicativi, coinvolgendo anche chi si occupa dell’analisi del business dell’azienda. In Ohio, inoltre, è stato utilizzata un’interfaccia Java-based che garantisce un look and feel omogeneo. Ohio, infine, integra una nuova versione di BizTracker per le attività di monitoring, gli alert e le notifiche in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome