Sybase entra nei managed service

Lanciata l’offerta Remo, nella quale rientra la gestione di prodotti propri, come Adaptive Server Enterprise, ma anche quella dei concorrenti nei database.

23 maggio 2003 Sybase, da sempre esperta di software per la gestione e l'integrazione dei dati, si affaccia ora al mercato dei servizi lanciando l'offerta Remo (Remote enterprise management outsourcing), destinata alla gestione dei propri prodotti Adaptive Server Enterprise Database e Enterprise Application Server ma anche dei prodotti della concorrenza, come Oracle, Ibm, Bea, Sun e altri.

Remo è configurato come servizio a contratto e comprende monitoraggio, alerting, soluzione di problemi, reporting, gestione della performance e amministrazione continua di tutti i componenti dell'ambiente, compresi applicazioni, reti, firewall, server e software.

Secondo la società, il servizio Remo risponde alla crescente domanda di outsourcing management di sistemi It aziendali e permetterà ai clienti di liberare personale da adibire a nuove iniziative. Al monitoraggio e alla gestione dei sistemi penserà il Client Management Center (Cmc) di Sybase, mentre il cliente metterà a disposizione un performance manager che dovrà controllare i dati di performance, proporre eventuali migliorie e intervenire in caso di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome