SurfacePad è una delle gamme più popolari di Twelve South, azienda specializzata nella realizzazione di accessori per device Apple. Twelve South progetta accessori esclusivamente per prodotti Apple: iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e altri.

L’ultimo arrivato è il modello SurfacePad dedicato al nuovo iPhone X. Della cover esistono anche altre versioni per iPhone 7 e 8, e per iPhone 7 Plus e 8 Plus. Così come anche per altri modelli di iPhone e per iPad. SurfacePad è una custodia in pelle per iPhone, del tipo a “portafoglio”. Prevede la funzione di stand by e attivazione automatica dello smartphone, quando si chiude o apre la protezione frontale. Offre inoltre due slot per carte e schede che portiamo quotidianamente con noi. È vero che ora c’è Apple Pay, ma non sono ancora del tutto scomparse le carte “materiali”.

SurfacePad, funzionale con poco ingombro

SurfacePad iPhoneLa cover può essere ripiegata per agire da stand con l’iPhone X in posizione orizzontale su una superficie d’appoggio. Una funzionalità, questa, utile ad esempio per fruire delle funzioni video quali la visione di filmati o le videochiamate. Nonostante le varie funzioni, la custodia SurfacePad riesce a mantenere un profilo sottile ed elegante. Svolge i suoi compiti con stile e senza eccedere in peso e ingombri. La cover è disponibile in diverse varianti di colore.

SurfacePad iPhoneCiò è dovuto anche al sistema SurfaceGrip utilizzato dal produttore. Sistema che ben si adatta al nuovo design in vetro di iPhone X. Questo sistema impiega uno speciale adesivo per far aderire la cover allo smartphone. L’adesivo utilizzato consente di effettuare più volte l’operazione senza perdere efficacia e senza lasciare residui. Magari non renderà la cover un tutt’uno solidale con l’iPhone mediante un aggancio indissolubile, e non renderà lo smartphone indistruttibile. Non si tratta di un case in cui l’iPhone rimane incastrato e racchiuso. Ma questa soluzione contribuisce a non appesantire il raffinato iPhone X con ingombranti e antiestetiche strutture di protezione.

SurfacePad iPhoneMaggiori informazioni sul sito Twelve South.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here