Home Apple Apple MagSafe Battery Pack, la batteria magnetica per iPhone 12

Apple MagSafe Battery Pack, la batteria magnetica per iPhone 12

Apple ha reso disponibile il nuovo accessorio MagSafe Battery Pack. Si tratta di una batteria esterna di riserva, ad aggancio magnetico, compatibile con la famiglia iPhone 12, quindi iPhone 12 stesso e modelli mini, Pro e Pro Max.

Il MagSafe Battery Pack serve per ricaricare lo smartphone al volo, ovunque siamo, ed è compatibile sono con l’ultima generazione iPhone 12 del dispositivo Apple perché si basa su una delle funzionalità peculiari di questa versione.

MagSafe Battery Pack iPhone 12

Sui modelli di iPhone 12 è infatti disponibile il sistema MagSafe che consente di collegare i caricabatterie magneticamente al retro del dispositivo, anche in presenza di una custodia, sempre che quest’ultima sia compatibile con MagSafe.

I magneti sono posizionati in modo da garantire un allineamento corretto tra lo smartphone e il caricabatterie, per una ricarica senza cavo comoda e rapida.

Quando si ricarica in movimento, spiegano le note tecniche di Apple, il MagSafe Battery Pack è in grado di caricare l’iPhone con un massimo di 5W di potenza. Se è collegato a una fonte di alimentazione da 20W o superiore, può caricare con fino a 15W di potenza.

MagSafe Battery Pack iPhone 12

Per una ricarica ancora più veloce, mette inoltre in evidenza Apple, è possibile usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore.

Attenzione però: l’alimentatore e il cavo da USB‑C a Lightning non sono inclusi nella confezione quando si acquista il MagSafe Battery Pack. Sono in vendita separatamente e sono dunque da acquistare a parte.

Apple consiglia, per il MagSafe Battery Pack, un alimentatore USB‑C da 20W o superiore e il cavo da USB‑C a Lightning. Questi due accessori, su Apple Store, hanno un prezzo di cinquanta euro, con l’alimentatore da 20 watt e il cavo da un metro. Capacità e lunghezze superiori fanno salire il costo. Ma, naturalmente, se già abbiamo in casa alimentatore e cavo, è un acquisto non necessario.

MagSafe Battery Pack iPhone 12

Il MagSafe Battery Pack per iPhone 12 costa, su Apple Store, 109 euro.

Tra gli accessori della nuova linea MagSafe per la gamma di iPhone 12 ci sono anche, tra gli altri: la Custodia MagSafe in silicone, disponibile in numerose colorazioni; la Custodia MagSafe in pelle, anch’essa in diverse finiture; e il Portafoglio MagSafe in pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php