Un unico punto di visibilità che integra la prospettiva a monte dei fornitori con quella a valle rappresentata da clienti e punti vendita per fornire un approccio collaborativo.
È quanto realizzato da Tesisquare a Gruppo Benetton con il progetto “Control Tower End-to-End Supply Chain Visibility” valso all’azienda informatica piemontese la chiamata di Gartner alla prima edizione della Market Guide for Supply Chain Visibility Software.
Intenta a migliorare i propri processi interni, la multinazionale italiana attiva nel settore della moda si è affidata alla piattaforma Web-based di Tesisquare per migliorare la visibilità “end-to-end” e favorire la collaborazione fra gli attori interni ed esterni dei processi aziendali lungo una supply chain definita da Daniele Fregnan, Global Logistics Vice President di Benetton “davvero molto complessa”.
Obiettivo: mettere in evidenza la profonda interdipendenza fra le varie fasi del processo di supply chain e l’indispensabile contributo di ciascun attore offrendo visibilità, condivisione e controllo sui processi logistici di una realtà che, attiva dal 1965 nel settore della moda, annovera una rete di circa 5mila negozi sparsi nei principali mercati di tutto il mondo.