SonicWall diffonde l’Utm

La serie Nsa porta l’Unified Threat Management anche sul mercato delle medie imprese.

Per il mercato delle medie imprese SonicWall ha rilasciato la serie SonicWall Nsa (Network Security Appliance), che offre funzionalità Utm (Unified Threat Management) di nuova generazione.

La piattaforma varata lo scorso anno per il mercato enterprise è ora disponibile per consentire agli It manager delle medie realtà di controllare, proteggere e autorizzare l’accesso alla rete in modo più efficiente riducendo le lacune del sistema di sicurezza e incrementando la visibilità dell’attività di rete e dell’utilizzo delle applicazioni.

Combinando più tecnologie di protezione, la serie Nsa comprende sistemi di prevenzione delle intrusioni, ispezione avanzata anti-virus e anti-spyware di file e contenuti per offrire una soluzione completa per la protezione contro un’ampia gamma di attacchi alla rete come virus, spyware, worm, Trojan e attacchi phishing.

La Nsa aumenta la visibilità delle applicazioni e offre funzionalità contro la fuga dei dati per gli amministratori mediante l’integrazione dell’application firewall. Il set di funzionalità offre una suite di tool configurabili per prevenire la perdita di dati e contenuti e inoltre un controllo granulare delle applicazioni che può essere impostato in base all’utente, all’utente di posta, all’orario e ai livelli di subnet Ip per creare una soluzione adeguata alle future esigenze degli amministratori.

Le appliance si avvalgono di un motore Rfdpi per eliminare minacce attraverso file di qualsiasi dimensione senza che ciò influisca sui tempi di elaborazione. Oltre al Dpi, questa soluzione consente un numero illimitato di connessioni simultanee che offrono agli utenti una scalabilità senza pari.

L’elemento centrale è rappresentato dall’architettura delle prestazioni multi-core di SonicWall realizzata specificamente per la protezione all’interno e all’esterno della rete ad alta velocità, per implementazioni Vpn e flessibilità di installazione.
La nuova piattaforma sfrutta i suoi molteplici nuclei di elaborazione per incrementare notevolmente le funzionalità di throughput e di ispezione mantenendo al contempo costante il consumo di corrente e riducendo il Tco (Total Cost of Ownership).

La Nsa è anche caratterizzata da Lan wireless e da una serie di porte per applicazioni wireless e cablate che richiedono un accesso a elevata velocità e una forte segmentazione dei gruppi di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome