Ideato dal Cio del distributore campano, Guido Brosca (nella foto), il nuovo servizio di assistenza tecnica online partecipa al Premio Innovazione Ict Lazio.
Si chiama SmartHelp ed è un servizio di assistenza tecnica online messo a punto da Focelda, per fornire supporto tecnico a tutte le aziende e attività commerciali che hanno problemi con pc, smartphone o tablet.
Ideato da Guido Brosca (nella foto), che all’interno del distributore Ict di Casalnuovo di Napoli (Na) ricopre il ruolo di Chief information officer, grazie all’utilizzo di un sistema cloud, SmartHelp ha cessato di essere solo a uso e consumo di clienti privati, cui Focelda ha pensato bene di offrire servizi di supporto desktop, ma è ben presto diventato un servizio replicabile ai propri rivenditori e utilizzabile – “si spera” – anche dalla Pa.
In procinto di concorrere al Premio Innovazione Ict Lazio, in programma a Roma i prossimi 20 e 21 marzo, all’interno di Smau Business Roma, la piattaforma di e-service ideata dal distributore consente ora alla rete dei propri Var di presentare, vendere ed erogare servizi a valore direttamente online ai propri clienti.
Attraverso l’installazione di un plugin nel browser dei dispositivi dei clienti, i cosiddetti Doctors, o specialisti del settore messi a disposizione con il servizio, entrano virtualmente da “remoto” all’interno del sistema che, in questo modo, non necessita di operatori in carne e ossa e di relativi interventi onsite.
Una volta terminato l’intervento, la promessa è di fuoriuscire dal sistema dei clienti senza più possibilità di accedervi senza autorizzazione, a tutela della sicurezza e della privacy del sistema.
- Focelda si rafforza al Centro-Nord con un nuovo c&c
- Focelda punta alla pubblica amministrazione
- Focelda amplia l’offerta di networking con i prodotti Cisco
- Kaspersky entra nel listino di Focelda
- L’occhio lungo di Focelda
- Focelda punta su green e home entertainment
- Focelda distribuisce i multifunzione Panasonic
- Focelda distribuisce Tp-Link
- Il canale Ict incrementa il business grazie al cloud
- Scegliere il cloud sulla base di chi si è
- Passare al cloud, con il giusto giudizio
- Vale 620 milioni di euro il cloud italiano
- Cloud e Byod fanno una giacca da operations al Cio
- Qualche idea sulla privacy dei dati nel cloud
- Smau Business: nei roadshow anche i Forum Territoriali Regionali