Si rinnova la collezione autunno-inverno di Logitech

Mouse, tastiere, auricolari e cuffie per cellulari all’insegna del cordless

22 settembre 2004 Il futuro di Logitech è sicuramente senza fili. MediaPlay Cordless Mouse è l'ultima novità in fatto di mouse, particolarmente indicato per chi ascolta musica dal PC in quanto funziona anche come telecomando. Il mouse ha una portata di tre metri ed è dotato di 10 pulsanti retroilluminati per i classici comandi play, pause, forward, back, volume e altri. Caratterizzato da un design ergonomico, sarà disponibile da ottobre a 59.99 euro.


Le tastiere di Logitech, oltre a essere senza fili sono sempre più sottili. È il caso dei nuovi modelli Logitech Cordless Desktop LX 500, LX 501 e LX 300. Le tastiere hanno infatti uno spessore massimo di 22.3 millimetri e le LX 500 e 501 hanno lo scroller sul lato sinistro per ridurre i movimenti della mano destra che di solito comanda il mouse. I tasti sulla sommità di questi due modelli permettono di gestire altri accessori digitali, mentre i nuovi tasti funzione permettono di lanciare le applicazioni Microsoft Office. Le tastiere sono in vendita a 79.95 euro.


Logitech Cordless Desktop LX 700 è invece il nuovo sistema che comprende tastiera più mouse ricaricabile grazie all'apposita base. La tastiera comprende i tasti di controllo del volume, della riproduzione, della pausa e del riavvolgimento/avanzamento veloce per il software Logitech MediaLife, che consente di gestire su PC musica, immagini e filmati. Tastiera e mouse saranno commercializzati a 99,95 euro a partire da ottobre.
La QuickCam Comunicate è una webcam in vendita a 49,95 euro, caratterizzata da un sistema di fissaggio che permette di agganciarla ai monitor piatti o di posizionarla su una superficie piana.


Con la tecnologia WindStop, Logitech si avvicina anche al mondo dei cellulari Bluetooth. Il nuovo auricolare Mobile Freedom Headset pesa meno di 30 grammi e grazie alla tecnologia impiegata riduce al minimo le interferenze ambientali dovute al rumore del vento. È in vendita a 69,95 euro e offre un'autonomia di sette ore di conversazione e 300 ore in standby.
Senza fili anche il controller per gli appassionati di videogame, il Cordless RumblePad 2 basato su tecnologia wireless da 2,4GHz, in vendita a 49.99 euro. La versione con cavo è invece disponibile a 34,99 euro.
La penna digitale è invece arrivata alla seconda generazione con la io2 Digital Pen che permette di prendere appunti o tracciare schizzi e disegni sull'apposita carta e poi trasferirli sul PC. Prima però è necessario qualche esercizio per fare familiarizzare il software MyScritp Notes con la grafia dell'utente. La io2 Digital Pen è in vendita on line in Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna a 199.95 euro e da ottobre sarà disponibile anche in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here