Iaas

Il mercato mondiale dei servizi di public cloud crescerà del 17,3 per cento nel 2019. Raggiungerà un valore totale di 206,2 miliardi di dollari, dai 175,8 miliardi di dollari del 2018.

La previsione arriva dal recente forecast di Gartner su questo mercato.

Per quanto riguarda l'anno in corso, Gartner prevede che il mercato crescerà del 21%, dai 145,3 miliardi di dollari del 2017.

Gartner Public CloudIl segmento in più rapida crescita di questo mercato è costituito dai servizi cloud di Infrastructure as a Service, IaaS. Gartner prevede che aumenteranno del 27,6% nel 2019 fino a raggiungere 39,5 miliardi di dollari, dai 31 miliardi del 2018.

Entro il 2022, Gartner si aspetta che il 90% delle organizzazioni che acquistano IaaS public cloud lo facciano da un provider che integri IaaS e PaaS. E che tali organizzazioni utilizzeranno entrambe le funzionalità  di quel fornitore, IaaS e PaaS (Platform as a Service).

Servizi public cloud in crescita

Il Software as a Service (SaaS) rimane il segmento più grande del mercato cloud. Gartner si aspetta che le revenue aumentino del 17,8%, fino a raggiungere gli 85,1 miliardi di dollari nel 2019.

Nella categoria Business Process as a Service (BPaaS), Gartner prevede una crescita di ricavi del 7,9%. L’azienda prevede che raggiungano 50,3 miliardi nel 2019.

Gartner ha scoperto che, soprattutto in questa categoria, gli acquirenti si aspettano sempre più competenze approfondite dai loro fornitori.

Così come capacità tecnologiche e di deployment globale. Oltre a portafogli di servizi che colleghino le offerte legacy e supportino nuovi paradigmi di delivery automatizzati, digitali e di servizi cloud.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome