Home Mercato Acquisizioni ServiceNow acquisisce la società di task mining UltimateSuite

ServiceNow acquisisce la società di task mining UltimateSuite

L’acquisizione di UltimateSuite rafforza le soluzioni di process mining di ServiceNow, potenziando l’automazione e le capacità per aiutare i clienti a scoprire i colli di bottiglia e a migliorare l’efficienza operativa.

ServiceNow ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione della società di task mining UltimateSuite, al fine di migliorare l’estrazione dei processi e l’automazione intelligente in tutta la piattaforma Now. Grazie a questa acquisizione, ServiceNow continua a rafforzare le proprie capacità di automazione e intelligenza artificiale per aiutare i clienti a identificare i colli di bottiglia dei processi e a ottenere una maggiore efficienza operativa.

Secondo uno studio di Gartner, il fatturato globale del software di process mining è cresciuto del 46% nel 2021 e si prevede che crescerà fino a 2,3 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 33% dal 2020 al 2025. Questa crescita sottolinea l’importanza del process mining per tradurre le intuizioni in azioni. Come funzionalità principale della Now Platform, il process mining aiuta i clienti a comprendere meglio il flusso di lavoro tra persone, attività e sistemi, agendo come una radiografia dell’azienda per identificare e automatizzare i colli di bottiglia operativi.

Questa acquisizione è l’ultimo passo verso il potenziamento delle potenti capacità di automazione intelligente di ServiceNow. La tecnologia di task mining di UltimateSuite fornisce informazioni utili per ottimizzare il lavoro ripetitivo e identificare le opportunità di automazione, un elemento fondamentale del process mining. Grazie all’analisi predittiva e ai prompt attivabili, UltimateSuite fornisce un’intelligence operativa che consente ai clienti di accelerare la trasformazione digitale del business e di migliorare l’esperienza dei dipendenti.

servicenow now platformNow Platform è la piattaforma per il business digitale e noi lavoriamo costantemente per aiutare i clienti a eliminare le congetture e a creare processi più intuitivi nel flusso di lavoro quotidiano”, ha dichiarato Eric Schroeder, vicepresidente della gestione dei prodotti NowX di ServiceNow. “Il Task Mining è la chiave per rivelare un’immagine più accurata del modo in cui le persone lavorano. Con UltimateSuite, stiamo ampliando la capacità di ServiceNow di aiutare i clienti ad automatizzare facilmente i flussi di lavoro e ad aumentare la produttività”.

“Crediamo che l’automazione, realizzata con la potenza della nostra tecnologia di task mining, possa aiutare i dipendenti e le aziende a espandere il potenziale della loro creatività e produttività”, ha dichiarato Robert Samanek, CEO e fondatore di UltimateSuite. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di ServiceNow e di integrare UltimateSuite nella piattaforma Now per ottenere informazioni utili a identificare le opportunità di trasformazione del modo in cui le persone lavorano”.

UltimateSuite è stata fondata nel 2020 da Robert Samanek e ha sede a Praga, nella Repubblica Ceca. L’azienda è stata riconosciuta dalle principali società di analisi, ha ricevuto il riconoscimento del settore dallo Start-Up Accelerator di Accenture ed è stata nominata al Microsoft Founders Hub per aver dimostrato il potenziale innovativo della sua tecnologia.

UltimateSuite segue le acquisizioni di G2K e Element AI, nell’ambito dell’impegno costante di ServiceNow nel portare ai clienti soluzioni di automazione e di intelligenza artificiale di grande impatto. ServiceNow prevede di chiudere l’acquisizione di UltimateSuite nel primo trimestre del 2020. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php