Home Prodotti Software Secure DevOps e Kubernetes: i vantaggi della metodologia in un webinar

Secure DevOps e Kubernetes: i vantaggi della metodologia in un webinar

Come usare tecnologia e metodologia Secure DevOps nel mondo Kubernetes per osservabilità, sicurezza e compliance delle applicazioni e delle infrastrutture cloud native. Un webinar con Sysdig, startup californiana dall’animo italiano, e Vista Technology.

Le aziende che sono cloud native o che vogliono adottarne i principi, usano i microservizi e Kubernetes come piattaforma standard per lo sviluppo e il rilascio del software.

Per gestire i workload in produzione devono affrontare l’aspetto della sicurezza e del monitoraggio dell’intera toolchain DevOps.

Chi si occupa di gestire flussi di lavoro su Kubernetes sa che deve monitorare le performance, gestire l’affidabilità e la disponibilità delle risorse, avere visibilità sulle vulnerabilità, gestire le policy, capire i problemi e rispondere velocemente ad incident e richieste di investigazione.

Quando gli aspetti di security entrano nell’ambito DevOps, e quindi dei processi di sicurezza, osservabilità e monitoraggio, si parla di Secure DevOps.

Container e Kubernetes creano delle criticità: l’estrema frammentazione dei microservizi e la natura effimera dei container stessi non consentono di vedere tutto ciò che accade all’interno.

Il contesto dell’ambiente e le correlazioni sono fattori determinanti in ambito cloud native; i container hanno un ciclo di vita molto breve, perciò sono poco propensi a lasciare tracce durature.

Serve dunque avere il giusto strumento per raggiungere un alto grado di confidenza nell’applicazione della metodologia Secure DevOps.

Gli strumenti di controllo tradizionali non sono pensati per Kubernetes e non sono predisposti per le metodologie DevOps. Quelli troppo specifici e verticali sono spesso invasivi ed operano in contesti limitati.

Sysdig ha creato una piattaforma unificata per la sicurezza ed il monitoraggio nativo e non invasivo dell’intera DevOps toolchain e della piattaforma Kubernetes, pensata esclusivamente per un mondo Cloud Native.

Ce la illustra in un webinar il suo creatore, Loris Degioanni, CTO e founder di Sysdig, entrata nella cerchia delle unicorn startup della Silicon Valley.

Webinar: Infrastrutture DevOps e Kubernetes senza segreti

Quando: 29 ottobre 2021 ore 11

Con:

Loris Degioanni – CTO e founder Sysdig

Andrea Vivaldi – DevOps Architect di Vista Technology

Giulio Puri – Sales Engineer Technology Sysdig

Modera:

Dario Colombo – giornalista 01net

ISCRIVITI E PARTECIPA AL WEBINAR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php