Scusa, mi presti il tuo eBook?

Amazon attiva un servizio di prestito per gli eBook acquistati. Il libro può essere ceduto in prestito per 14 giorni.

Nella giornata di ieri, Amazon ha dato il via a un nuovo servizio per gli utenti Kindle: il prestito.
Chi ha acquistato un eBook sul sito di Amazon ha la facoltà di cederlo in prestito per 14 giorni a un altro utente, il quale non deve avere a sua volta un Kindle per leggerlo, ma può accedervi utilizzando una delle applicazioni gratuite per pc, Mac, iPad, iPhone, BlackBerry e Android.
Così come accade per i libri reali, durante i 14 giorni del prestito, il proprietario non può utilizzare a sua volta il libro prestato.

Non tutti i libri sono cedibili in prestito: dipende dalla volontà dell'autore o dell'editore, che dovranno concedere l'autorizzazione in via preventiva. I titoli disponibili per il prestito saranno contrassegnati dalla scritta "Lending: Enabled" nella sezione Dettagli del prodotto.

L'utente che desidera cedere in prestito un libro deve fornire indirizzo di posta elettronica e nome della persona alla quale lo offre. Il ricevente ha sette giorni di tempo per accettare il prestito, scaduti i quali il libro torna nuovamente disponibile per essere eventualmente prestato a un'altra persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here