Amazon: Kindle meglio di Harry Potter

Primo consuntivo della stagione natalizia. Il Kindle di terza generazione il best selling product della società, che potrebbe consegnarne 8 milioni nel solo 2010.

Più del settimo volume della saga di Harry Potter. Tra i best seller della classifica di Amazon ce ne è uno che li batte tutti. E non è un libro.

Secondo quanto dichiarato dalla società stessa, il Kindle di terza generazione, quello disponibile nelle due versioni solo WiFi oppure WiFi e 3G, risulta essere il "best selling product" di tutta la storia dell'e-tailer.
Non solo.
Il giorno di Natale, complici le aperture delle strenne in tutto il mondo, sembra essere stato il girono in cui dallo store Amazon siano stati scaricati più ebook che in qualunque altro giorno dell'anno.


Del resto, pochi giorni fa la società aveva dichiarato di aver venduti molti più Kindle nella stagione natalizia 2010 di quanti non ne avesse venduti nel corso di tutto il 2009. E qualche osservatore ha ipotizzato che il totale di fine anno potrebbe senza troppa difficoltà raggiungere gli 8 milioni di unità, supoerando le previsioni di vendita di un buon 60%.

Ma non c'è solo Kindle negli scaffali virtuali di Amazon. Così la società racconta del giorno di picco, il 29 novembre scorso, con 13,7 milioni di ordini ricevuti da tutto il mondo. E sottolinea come chi desidera un iPhone o un iPad o anche un device Android in genere lo acquista di domenica, mentre chi vuole un BlackBerry preferisce ordinarlo di venerdì. Ai socilogi l'interpretazione del fenomeno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here