Sco aggiorna OpenServer

La casa dello Utah prosegue a sviluppare come il progetto Legend comanda. E il prossimo server Unix incamera il supporto Usb.

24 febbraio 2004

Sco ha annunciato la disponibilità di OpenServer Update Pack 2.


Si tratta di una tappa intermedia, per quanto significativa, nel lavoro di sviluppo del progetto Legend, nome in codice della prossima release del server Unix, atteso a cavallo del prossimo anno.


Sco OpenServer Update Pack 2 mette a disposizione un nuovo supporto hardware per Usb che consente ora di connettere molte periferiche compatibili Usb 1.1 e 2.0. La casa dello Utah, inoltre, aggiunge l'integrazione e il supporto del database relazionale PostgreSql.


Per l'immediato futuro, Sco continuerà a mettere a punto funzionalità e upgrade nell’ambito dello sviluppo di Legend (ricordiamo che il progetto è partito l'agosto scorso), come un nuovo mail server e il potenziamento del supporto ai servizi Web.


Gli upgrade di OpenServer, basato sulla tecnologia Unix System V Release 5 (proprio quella oggetto del contendere con Ibm), comprenderanno anche maggior supporto database, Java e applicativo.


Nel quadro della roadmap di sviluppo sono previsti anche potenziamenti alla sicurezza, alla compatibilità con Windows e al supporto di applicazioni come il web server Apache e il browser Mozilla.


La prima beta release di Legend sarà presentata nel corso della conferenza annuale della società, lo Sco Forum, alla fine di giugno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here