Sap aumenta l’impegno per lo small-business

Cinque nuovi pacchetti software rappresentano solo l’inizio di una più sostanziosa offerta lanciata dall’azienda per attirare l’interesse delle Pmi.

6 marzo 2003 Si parte con cinque per arrivare a venti entro fine anno. Tanti sono i pacchetti software che, nelle intenzioni di Sap, daranno un forte impulso alla strategia mirata a consolidare la propria posizione nel mercato delle piccole e medie imprese. I cinque nuovi prodotti fanno parte del set di applicazioni business All-in-One introdotto nella scorsa primavera dal produttore tedesco di software; set basato sulla linea di software per l’high-end accounting, le vendite, le risorse umane e la produzione, utilizzata da molte fra le principali compagnie mondiali. I nuovi prodotti All-in-One sono progettati ognuno per un diverso settore (cosmetica, food, semiconduttori e via dicendo) e sono disponibili attraverso la rete di rivenditori Sap, che include anche Hewlett-Packard. L’azienda intende dunque espandere il proprio mercato, spostandosi dal serbatoio di utenza tedesco -composto prevalentemente da medie aziende- al Nord America, dove però deve fronteggiare la forte presenza di prodotti Microsoft per le piccole aziende.

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