Ruckus: un’app per il controllo remoto delle Wlan

Semplifica la gestione delle reti e consente di configurare le architetture basate su ZoneDirector. Già disponibile su Apple Store.

Ruckus Wireless ha rilasciato Zd Remote Control, una nuova applicazione che offre agli amministratori It la possibilità di gestire, monitorare e configurare le reti Wi-Fi intelligenti di Ruckus da remoto.

Consente di semplificare la gestione delle continue attività di manutenzione delle reti wireless, centralizzandole su un unico dispositivo mobile, come un iPad.

Zd Remote Control, aggiornamento del precedente programma Zd Remote, è l'applicazione più recente di una suite di strumenti per il mobile ideata e sviluppata da Ruckus.
Include: Ruckus S.W.A.T. (SpeedFlex Wireless Assessment Tool), SpeedFlex e Zapper, uno strumento di analisi delle performance in tempo reale che consente di testare le prestazioni di una rete Wlan esistente e supportare la pianificazione di nuove implementazioni.

Con la nuova app Zd Remote Control gli amministratori possono ora creare, configurare e modificare una varietà di funzionalità wireless Lan quali la visualizzazione e la modifica di norme Bonjour, la configurazione, la visualizzazione del numero e dei tipi di dispositivi client in uso su una rete wireless così come la possibilità di bloccare l'accesso a questi ultimi.

L'interfaccia utente sintetizza in un'unica schermata lo stato della rete, mentre i widget one-click personalizzati abilitano funzioni diverse a livello di sistema quali IPv6, Dhcp, eccetera.

Zd Remote Control prevede anche un monitoraggio in tempo reale delle Smart Wlan di Ruckus per fornire statistiche, dati sui client e sugli accessi.
Attraverso l'pplicazione gli amministratori possono attivare un nuovo controller ZoneDirector o un access point ZoneFlex senza l'ausilio di un computer portatile o di un cavo Ethernet, con la possibilità di poter controllare uno o più controller e access point.

Ruckus prevede di aggiungere funzionalità alle versioni future di Zd Remote Control, come la capacità di generare Guest Pass da fornire ai clienti tramite e-mail o Sms, oltre alla possibilità di visualizzare lo spettro radio su frequenze da 2,4 o 5 GHz su qualsiasi access point ZoneFlex.

Zd Remote Control può essere scaricata gratuitamente dall'Apple Store mentre la versione Android sarà disponibile nel corso del 2014.

Supporta la nuova release del software Ruckus ZoneFlex 9.7 disponibile su tutti i controller Ruckus ZoneDirector. Per i controller che eseguono versioni precedenti al sistema operativo ZoneFlex, Zd Remote Control funziona solo in modalità monitoring.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome