Home Aziende Fortinet Rete e sicurezza: GTT amplia il portafoglio SASE con Fortinet

Rete e sicurezza: GTT amplia il portafoglio SASE con Fortinet

GTT Communications, fornitore globale di servizi di rete e di sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, sta espandendo il proprio portafoglio Secure Connect gestito con un’offerta di Secure Access Service Edge (SASE) a singolo vendor alimentata da soluzioni Fortinet.

Queste funzionalità avanzate – spiega l’azienda – combinano le tecnologie di sicurezza e di protezione di rete all’avanguardia di Fortinet, tra cui Zero Trust Network Access (ZTNA), Firewall-as-a-Service (FWaaS), Cloud Access Secure Broker (CASB) e Secure Web Gateway (SWG), con la Managed SD-WAN e la suite completa di servizi professionali per la visibilità e il controllo in tempo reale.

GTT sta implementando le soluzioni Fortinet all’interno della propria infrastruttura di rete, mantenendo tutto il traffico sulla propria dorsale IP globale. Ciò contribuisce a ridurre latenza, jitter e perdita di pacchetti; inoltre migliora la disponibilità della rete e garantisce una maggiore sicurezza.

GTT offre ai clienti la possibilità di implementare le proprie soluzioni SASE personalizzate e scalabili on-premise o nel cloud utilizzando macchine virtuali per aiutare le aziende a ridurre i costi, semplificare le attività e affrontare le complesse sfide della sicurezza. Con entrambe le soluzioni SASE – a singolo e a doppio vendor – come parte del suo Secure Connect portfolio, GTT aiuta a proteggere i clienti dall’applicazione all’endpoint, e mette a disposizione dei team IT e di sicurezza una visibilità e un controllo ancora maggiori.

Molte aziende oggigiorno si propongono di consolidare il proprio stack tecnologico, e GTT è pronta a contribuire a risolvere le sfide di sicurezza e networking che i nostri clienti devono affrontare in un panorama in cui le minacce evolvono continuamente“, ha dichiarato Fletcher Keister, Chief Product & Technology Officer di GTT. “In qualità di provider di rete esperto e affidabile, GTT è in grado di fornire ai suoi clienti soluzioni di sicurezza complesse con connettività globale e relative competenze in house. Siamo entusiasti di collaborare con Fortinet e le sue soluzioni di rete sicure e al top del settore, che consentono la convergenza tra rete e sicurezza“.

La leadership di GTT come fornitore di servizi di rete, in combinazione con il portafoglio Fortinet di servizi di sicurezza, mira a rafforzare i livelli di sicurezza di cui oggi le reti aziendali hanno bisogno“, ha dichiarato John Maddison, Chief Marketing Officer e EVP, Product Strategy di Fortinet. “L’integrazione delle soluzioni di sicurezza per la rete di Fortinet faciliterà la convergenza tra rete e sicurezza e consentirà ai nostri clienti enterprise di intraprendere percorsi di networking avanzati“.

GTT e Fortinet collaborano da oltre un decennio nel fornire alle aziende soluzioni di sicurezza per la rete, in tutto il mondo, sottolineano le due società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php