Red Hat rilascia JBoss Enterprise Brms

Open source per l’automazione dei processi decisionali.

Red Hat ha annunciato la disponibilità di JBoss Enterprise Business Rules Management System (Brms), una soluzione open source che fa sviluppare, accedere e gestire policy e regole di business.

Brms punta a far ridurre i tempi di sviluppo necessari ad aggiornare applicazioni e processi con le più recenti regole e policy di business, ossia i parametri che descrivono come un organizzazione gestisce il lavoro.

Le best practice richiedono che le regole di business vengano mantenute separate dalle applicazioni software e dai servizi che governano per massimizzarne l'agilità. Se queste sono duplicate o mal distribuite su molte applicazioni, i loro aggiornamenti diventano costosi, portano errori e richiedono tempo per essere completati. Con Brms, sostiene Red Hat, le aziende possono aggiornare le loro regole di business in poche ore o pochi giorni. Inoltre la soluzione consente a uno staff non tecnico di gestire i processi di business di un'organizzazione senza necessità di programmazione.

Tra le più importanti funzioni di Brms ci sono il motore di regole flessibile, che può essere integrato in un applicazioni enterprise e processi di business, strumenti di gestione e authoring delle regole Web 2.0, un repository che consente un controllo delle versioni dei modelli di regole di business, che comprende la definizione di modelli fattuali, numerazioni, funzioni, Dsl (domain specific languages), di regole e test.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here