Quest rilascia Storage Horizon

Una soluzione per la gestione moderna delle capacità di archiviazione.

Quest Software ha rilasciato Storage Horizon, la propria soluzione di gestione della capacità di archiviazione, che misura l'effettivo utilizzo dello spazio storage impiegato, assiste le decisioni di provisioning e acquisto e automatizza analisi e reportistica di storage.

La soluzione, retaggio dell'acquisizione dell'attività tecnologica di MonoSphere risalente all'inizio di quest'anno, punta a consentire agli amministratori di storage di gestire proattivamente la capacità in modo tempestivo e a ottenere livelli di utilizzo più elevati.

Storage Horizon non richiede l'installazione di agenti software: il sistema è utilizzabile in poche ore e può procedere da subito con la raccolta dei dati di utilizzo dell'archiviazione.

Le novità della prima release sotto il cappello Quest sono date dai report di gestione dello storage e da una dashboard di gestione personalizzabile.
L

a nuova versione ha anche il supporto per gli array 3Par InServ e fornisce analisi dettagliate e automatizzate, compresa l'elaborazione di piani di capacità ottimizzata di storage; individua le aree sovradimensionate in modo che lo spazio di archiviazione sprecato possa essere recuperato; fornisce preavvisi di potenziali problemi di eccessivo utilizzo e un'analisi degli impatti dovuti a uno scarso provisioning in aree che richiedono uno spazio maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome