Qintesi ridisegna il landscape dei clienti SAP

Per misurare il livello di performance dei sistemi SAP e ciò che viene definito “HANA readyness”, l’italiana Qintesi, specializzata in consulenza direzionale e It, ha stretto una partnership con DataVard, provider internazionale di soluzioni SAP in grado di offrire diversi tool pacchettizzati, tra cui “ERP Fitness Test” e “BW Fitness Test”, particolarmente interessanti per l’offerta Qintesi, che di SAP è già Service Partner.

Integrare competenze funzionali e tecnologie It

In questo modo, diventa possibile per Qintesi utilizzare all’interno dei propri progetti le soluzioni SAP più all’avanguardia negli ambiti data management, automated testing, system management e system landscape optimization in cui DataVard, che la classifica Deloitte Technology Fast posiziona tra le 100 aziende Emea che stanno crescendo più velocemente, è specializzata.
Obiettivo: mettere a servizio dei clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche rafforzando una proposta tecnologica che, grazie alla partnership annunciata, consolida il proprio focus in diversi ambiti.
L’idea espressa in una nota ufficiale è, infatti, di intervenire in varie attività nell’area del Data management rafforzando, al contempo, sia l’offerta in ambito Intelligent system landscape management, sia quella che riguarda il Test management che, con l’Automated SAP Testing prevede un supporto completo per i test SAP, particolarmente utile per consentire ai clienti di risparmiare tempo e denaro grazie all’utilizzo di automazione e contenuti predefiniti.

Sistemi pronti per HANA o è meglio Hadoop?

Utilizzato per un lungo periodo, il sistema SAP implementato potrebbe, infatti, essere cresciuto troppo e divenuto instabile. Inoltre, al tempo della Digital transformation, l’esigenza potrebbe anche essere di capire se il proprio sistema è pronto per HANA o se conviene passare ad Hadoop interrogandosi su come l’ambiente Fiori influenzerà la sicurezza.
Preoccupazioni lecite per gli utilizzatori di SAP e per i quali, Qintesi si candida a risolutore di dubbi utilizzando l’ERP Fitness Test che aiuta a capire qual è il reale stato corrente del proprio sistema e quali sono le priorità sulle quali concentrarsi.
Proprio l’accordo con DataVard consente ora all’azienda che, con sedi a Milano, Bergamo e Mestre, opera su tutto il territorio nazionale, di supportare i clienti nella valutazione complessiva dei propri sistemi SAP aiutandoli ad affrontare la migrazione verso HANA.

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here