Home Prodotti I processori per notebook di Intel superano i 5 GHz

I processori per notebook di Intel superano i 5 GHz

Oggi Intel supera la barriera dei 5 GHz nel settore dei notebook con il lancio dei processori Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili.

Giochi e applicazioni continuano a dipendere da core con elevata frequenza, per cui Intel sta spingendo in avanti la frequenza per ottenere latenza più bassa, con processori che offrono prestazioni più veloci con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread.

Il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-10980HK di decima generazione, dotato di prestazioni senza precedenti per ogni attività, con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core, 16 thread e 16 MB di Intel Smart Cache.

L’Intel Core i9-10980HK di decima generazione sbloccato potenzia i migliori notebook per gamer e content creator, consentendo un’ulteriore personalizzazione, ottimizzazione e regolazione delle prestazioni della CPU. Intel comunica che rispetto a un sistema di tre anni fa, il processore Intel Core i9-10980HK offre fino al 54% di fotogrammi al secondo in più nel gaming; prestazioni complessive fino al 44% migliori per produttività percettibilmente più veloce e reattiva; rendering ed esportazione di video 4K fino a 2 volte più veloci, rendendo più veloce e facile creare e condividere.

Il processore Intel Core i7-10750H di decima generazione con fino a 5 GHz di frequenza Turbo è progettato per i gamer appassionati e i content creator che richiedono prestazioni ottimizzate. Second Intel rispetto a un sistema di tre anni fa offre fino al 44% di fotogrammi al secondo in più con il gaming; prestazioni complessive fino al 33% migliori; esportazione di video 4K fino al 70% più veloce.

Il lancio della decima generazione introduce anche il nuovo processore Intel Core i7-10875H, con fino a 5,1 GHz2 di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread per i settore crescente dei creator, i gamer appassionati che producono anche contenuti, e altri utilizzatori di PC che richiedono multitasking impegnativo.

Quest’anno saranno presentati oltre 30 pc sottili e leggeri, con spessori pari o inferiori a 20 mm, e 100 design nei segmenti consumer, business e workstation, tutti progettati in collaborazione con i principali produttori di pc. Intel ottimizza i notebook con i costruttori di PC per supportare le tecnologie più recenti, tra cui Intel Wi-Fi 6 AX201 (Gig+) integrata, che supporta download circa 3 volte più veloci per prestazioni wireless ad alta velocità e bassa latenza; tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0​; tecnologia Intel Adaptix Dynamic Tuning e Intel Extreme Tuning Utility per ottimizzazione intelligente delle prestazioni; Intel Speed Optimizer, che offre un metodo semplice per eseguire l’overclocking con un clic; Thunderbolt 3, che supporta una larghezza di banda 4 volte superiore rispetto a USB 3.1 per trasferire contenuti multimediali complessi e connettere display 4K con facilità; memoria Intel Optane, che consente di accelerare il lancio e il caricamento dei videogame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php