Primavera romana per Smau Business

I prossimi 21 e 22 marzo, nel format ormai collaudato, presso la Nuova Fiera capitolina, la due giorni vedrà allestita un’area espositiva con oltre 100 aziende Ict e un fitto calendario di workshop a cura di docenti e analisti di mercato.

È un lento avvicinamento alla capitale quello che Smau si accinge a compiere dopo la tappa pugliese di Bari.
I prossimi 21 e 22 marzo il Business Roadshow itinerante porterà a Roma tutte le ultime novità per le imprese, che vanno dalle apps al cloud computing, dai sistemi di Unified communication & collaboration alle Smart City.

Obiettivo, far toccare con mano, presso la Nuova Fiera, le tecnologie digitali di ultima generazione in un territorio che, forte di oltre 605mila imprese e di una spesa in Ricerca e sviluppo pari a circa 3 miliardi di euro annui, risulta la seconda regione italiana più attiva sul fronte dell'innovazione e della produttività.

A confermarlo ci sarebbero anche i numeri delle precedenti tappe di Smau che, nell'edizione romana, hanno superato quota 5.400 visitatori confermandosi terreno fertile in cui presentare le ultime novità tecnologiche per migliorare la produttività in azienda, come pure la qualità della vita urbana nelle città e nei comuni del Lazio.

A calendario, oltre al Premio Innovazione Ict che si terrà mercoledì 21 marzo, ci saranno i Mob App Awards che, il giorno dopo, vedranno premiate le migliori applicazioni in ambito business e consumer, basate sui dispositivi mobili di nuova generazione, proposte da aziende del Centro Italia.

Infine, in aggiunta al percorso formativo per la Pal messo a punto con la collaborazione dell'Associazione nazionale dei comuni italiani e alla consueta
Arena Smau Trade, all'interno della quale verranno presentati nuovi prodotti e servizi per la fidelizzazione dei partner, sarà la volta di sei nuove startup ospiti nell'area dei Percorsi dell'Innovazione mettere in vetrina i propri progetti e prototipi più curiosi, alla ricerca di possibili finanziatori e investitori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here