Ppm: Roi in pochi mesi per Avis Europe

Utilizzando la soluzione Clarity Ppm di Ca Technologies la società di autonoleggio intende ridurre i tempi e i costi dei progetti a livello continentale.

Ca Technologies ha stretto un accordo con Avis Europe per la fornitura di Ca Clarity Ppm. La società di autonoleggio, che opera in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia attraverso un network di oltre 2.800 sedi in 109 Paesi, società controllate in 13 nazioni e concessionarie in altri 96 Paesi, ha già avviato un progetto pilota nella sede inglese e, nel secondo semestre del 2010, estenderà l’implementazione della soluzione di CA in modo da rendere disponibile in tutte le principali sedi europee la funzione informatica “Programme Management Office”.

Ca Technologies e Sandhill Consultants hanno collaborato per rendere centralmente disponibile un’unica vista consolidata relativa alle risorse di tutta l’organizzazione di Avis Europe.

L’uso di Ca Clarity Ppm ha permesso alla sede inglese di Avis Europe di avere una vista unificata sui 20 principali prodotti in corso di sviluppo, consentendole di investire meglio e prendere decisioni più efficaci basate sulle attività in corso, formulando anche previsioni più accurate sulle dinamiche dei programmi.
Inoltre, il passaggio a una gestione a matrice e l’adeguamento delle risorse disponibili ai carichi di lavoro dei progetti ha portato a un miglioramento dei processi in tutti gli ambiti aziendali. Tale classificazione dei progetti per ordine di priorità ha aiutato Avis Europe a sfruttare al massimo le risorse interne.

Questa prima esperienza fa ritenere ad Avis Europe di poter avere un ritorno dell’investimento per l’implementazione della soluzione di Ca Technologies nel giro di alcuni mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome