Più streaming di contenuti video per Akamai

Akamai_logo_2015Akamai Technologies ha acquisito Octoshape, società danese fondata nel 2003, con all’attivo oltre 40 dipendenti e una specializzazione nel settore delle tecnologie per la distribuzione video su banda larga.

In questo modo, il provider di servizi cloud e Content delivery network fa suoi i servizi Octoshape che, in un’unica combinazione di tecnologie brevettate, sono pensati per ottimizzare la qualità dei flussi video per contenuti Over-the-top (Ott) e per consentire soluzioni per la televisione via Internet protocol (IpTv).

Proprio il business legato a quest’ultima è al centro delle attenzioni di Akamai, interessata a sviluppare nuovi modi per acquisire, trasformare e distribuire su Internet contenuti media di alta qualità per un’utenza broadcast.

Da qui la scelta di partecipare in maniera congiunta per presentare al pubblico e agli operatori di settore le rispettive offerte al Nab Show 2015, il National Association of Broadcasters, ovvero il principale evento dedicato al settore broadcasting, di scena a Las Vegas i prossimi 11-16 aprile.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here