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Personalizzare il Crm: Zoho lancia Canvas

Zoho ha annunciato Canvas per Zoho Crm, un design studio per la personalizzazione del Crm con cui le aziende sono in grado di creare le interfacce più adatte al ruolo di ciascun dipendente, senza la necessità coinvolgere il reparto It o gli sviluppatori.

Canvas aiuta a semplificare implementazioni Crm complesse permettendo a ogni dipendente di fruire di un’esperienza semplificata e contestuale.

La personalizzazione dei dati e del flusso di lavoro può rendere un sistema Crm troppo complesso per la maggior parte dei dipendenti, e personalizzare il Crm per il ruolo di ciascun dipendente comporta sforzi e costi di sviluppo troppo alti. Diretta conseguenza di questa complessità è il calo di produttività, il disinteresse dei dipendenti, le difficoltà nell’adozione del Crm.

Con Canvas le aziende possono superare questi problemi e trarre vantaggio dall’ampiezza delle funzionalità di un Crm generico e dall’esperienza specializzata offerta da un Crm verticale.

Con Canvas, la piattaforma Zoho per la customer experience consolida la creazione di un sistema capace di semplificare l’economia dell’esperienza per i brand e per tutti gli stakeholder.

Dalla pianificazione e creazione di customer experience diversificate, alla loro implementazione ed evoluzione per il futuro, Zoho Crm aiuta le organizzazioni di ogni dimensione a potenziare la produttività dei dipendenti, migliorare la collaborazione con gli stakeholder e incrementare il successo dei clienti.

Le funzionalità di Canvas includono un Editor drag-and-drop: Canvas si avvale di un semplice editor drag-and-drop che facilita la progettazione senza dover scrivere neanche una riga di codice.

Si possono scegliere modelli preimpostati adatti al settore e utilizzarli immediatamente.

Le aziende possono creare view rilevanti per il proprio settore, le conoscenze professionali, il processo di vendita e altro ancora.

Si possono anche condividere le creazioni Canvas sui portali e creare un’esperienza migliore e le aziende possono assegnare diverse visualizzazioni Canvas in base a ruoli, responsabilità e team presenti nella propria azienda.

Canvas presenta anche un’ampia gamma di opzioni di formattazione per modificare i dettagli più granulari di una vista e può caricare gli stili in modo dinamico in base alle condizioni.

Fra le aziende utenti di Zoho Canvas c’è Biffignandi SpA, che produce e commercializza abrasivi industriali, ed stato scelto dall’Ict manager Marco Ravelli, e Human Interpretation, che, dice il founder e Cmo, Luca Zanini, “ha implementato con Zoho Crm un modello di calcolo del potenziale dei lead, per permettere all’azienda di capire su quali intraprendere azioni di sviluppo della relazione finalizzate alla partnership. La nuova funzionalità Canvas builder ha consentito al progetto una miglior gestione qualitativa del dato, rendendo al contempo la user experience più diretta e funzionale a tutti i membri del team aziendale”.

Canvas sarà disponibile in tutte le edizioni a pagamento di Zoho Crm, senza costi aggiuntivi. Nei prossimi anni, Canvas sarà implementato in tutti i prodotti Zoho in modo che gli utenti possano sperimentare un’esperienza coerente e coesa in tutto l’ecosistema Zoho.

 

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