Performance management: su tablet vige il limite dei due secondi

Tanto è il tempo tollerato dall’utente per il caricamento di un sito Web. Risulta da uno studio Compuware. Un utente su due non soddisfatto passa ad altro.

Compuware ha realizzato un studio che collega le prestazioni Web con le aspettative degli utenti che vi accedono tramite tablet in relazione alle prestazioni dei siti. L’esito è impietoso per chi gestisce fra mille difficoltà una struttura di e-commerce o comunque relazionale online: gli utenti tablet vorrebbero che i siti web lavorassero sempre in maniera ottimale.

In assoluto il dato più rilevante riguarda il 70% degli utenti, che si aspettano che un sito Web si carichi sul tablet in meno di due secondi.

Quattro utenti tablet su dieci hanno riscontrato problemi con l’accesso ai siti Web, con le loro funzioni, sperimentandone anche il crash. Tra questi, due terzi hanno inoltre lamentato la lentezza del caricamento.

Un’esperienza Web scadente porterà il 46% degli utenti tablet sui siti di aziende concorrenti; il 35% difficilmente visiterà da un’altra piattaforma lo stesso sito Web; il 33% sarà scoraggiato nell’acquisto di prodotti di quell’azienda.

In sintesi, circa la metà degli utenti tablet che riscontrano problemi riguardanti l’accesso tornerà su un sito web solo una o due volte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome