Per Mini Google sceglie l’indiretta

A breve l’annuncio di un accordo con uno dei primi distributori europei per la vendita della soluzione per le Pmi

Google ci ripensa. Dopo avere lanciato Google Mini, la soluzione per gli
studi professionali e la piccola impresa, vendendola solamente via Web adesso il
colosso dei motori di ricerca è in procinto di chiudere un accordo con un
distributore per la vendita tramite partner.



L’annuncio arriva da Carlo Marchini,
responsabile delle attività di Google Enterprise in Italia, secondo il quale si
tratterà di uno dei primi due distributori a livello europeo al quale spetterà
il compito di commercializzare la soluzione presso i partner. Il passaggio sarà
accompagnato da una campagna di marketing che dovrebbe contribuire a risollevare
le vendite di un prodotto che fino a oggi, oltre a essere venduto solamente via
Web, era gestito direttamente dall’Inghilterra. Il risultato è di una
cinquantina di installazioni in tutta Italia da quando venne presentato in
primavera.


Spazio per i partner c’è anche
per la vendita delle altre soluzioni enterprise del motore di ricerca vendute attraverso una forza vendita diretta che ha il compito di generale lead per i quattro partner (Ericsson, I-node, Confor e Scube New Media) ai quali dovrebbero aggiungersene altri sei nei prossimi mesi.

I partner si
occupano della fascia alta dei prodotti della gamma enterprise (l’area operativa
da circa un anno cresce del 100% ogni 12 mesi) e in particolare della Search
appliance Gb-1001 per le aziende di media dimensioni o le divisioni di grandi
aziende e le versioni Gb-5005/8008 per le aziende medio-grandi.

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