Pec: la Pa italiana sceglie Siav

Scaricabile gratuitamente, Pec Manager Pa è il software per la gestione e archiviazione integrata dei documenti di Posta elettronica certificata promosso sul portale www.innovazionepa.gov.it

In linea con la strategia di ammodernamento indicata dal Governo e con il Piano per l'e-Government 2010, il ministero per la Pubblica amministrazione e innovazione guidato da Renato Brunetta, ha stiputato un protocollo d'intesa con Siav per consentire alle Pubbliche amministrazioni interessate di scaricare in maniera del tutto gratuita Pec Manager Pa.

Messo a punto dalla società italiana che sviluppa software e servizi informatici, la soluzione proposta ha le carte in regola per presentarsi come strumento realizzato per consentire la gestione e archiviazione integrata di documenti di Posta elettronica certificata (Pec) e di tutti i documenti digitali e cartacei secondo criteri di semplicità e sicurezza.

Scaricabile gratuitamente dal sito www.pecmanagerpa.it in versione autoinstallante e autoconsistente, il software in questione è corredato da descrizioni utili a effettuare le eventuali integrazioni con le applicazioni eventualmente già in uso. Ma non solo.

Stando al protocollo d’intesa siglato con il Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio, Siav avrà anche il compito di organizzare specifici corsi di formazione destinati agli amministratori al fine di gestire in autonomia le attività sistemistiche e la formazione degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome