Pdf sicuri

Eutronsec rilascia KeySec 3.0, per “blindare” i file Acrobat.

Eutronsec ha sviluppato un sistema di protezione dei file Pdf, KeySec 3.0.
Si tratta dell'ultima versione del plug-in che si installa in associazione ai programmi Acrobat e Reader. Il dispositivo si avvale delle funzioni standard di protezione di Acrobat (copiatura dei contenuti, aggiunta di commenti o stampa del documento) e le implementa aggiungendo la possibilità di crittografare i documenti per renderli accessibili solo a coloro che possiedono una chiave autorizzata. KeySec 3.0 dà la possibilità di controllare il periodo di validità del documento stesso, nonché della chiave Usb necessaria per aprirlo, e gestisce più profili di sicurezza nello stesso documento.

KeySec è stato progettato per le esigenze delle aziende che distribuiscono servizi a pagamento, come abbonamenti a riviste o a normative, delle imprese che hanno la necessità di trasmettere documenti tecnici confidenziali e dei professionisti che hanno bisogno che i documenti rimangano riservati.

Il sistema di protezione si compone di due moduli: KeySec, da installare in Acrobat, che viene utilizzato per crittografare ed abbinare il documento Pdf a una protezione hardware, tramite una Masterkey. Il possessore della Masterkey è unico e gode di tutti i diritti sul documento, può decidere il codex da utilizzare per la crittografia e specificare una data di scadenza del Pdf, che viene memorizzata nel documento. Il modulo Reader, da installare in Reader o Acrobat, permette di aprire il documento protetto solo se si è in possesso della chiave autorizzata o Readerkey. La Readerkey ha memorizzato al suo interno il codex deciso dall'operatore e conferisce al suo possessore l'autorizzazione ad aprire il documento e tutti i diritti stabiliti dal possessore della Masterkey.

Per semplificare la gestione delle chiavi, KeySec permette di attuare modifiche anche da remoto, trasportando i dati delle chiavi create in automatico su un server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here