Eutronsec per i pc sicuri

La società orobica rilascia ControlSphere 2.0 sistema misto per “blindare” i dati sui client.

Eutronsec ha rilasciato ControlSphere 2.0, nuova versione modulare della suite per la protezione del pc.
ControlSphere nasce come bundle di un software e un token hardware con funzionalità smart card. La nuova versione 2.0 è stata localizzata in italiano ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 2000, Xp e Vista.

La novità di ControlSphere 2.0 è sicuramente la modularità con cui si possono gestire le tre funzionalità principali del prodotto: Logon, Password Management e File Encryption, acquistabili in una suite completa o separatamente.

Logon 2.0 permette l'autenticazione al pc come utente locale o utente di dominio, e la memorizzazione sul token di profili utente diversi. L'accesso al ècC è consentito solo con l'inserimento del corretto UserPin del token.

Password 2.0 permette di creare e gestire un proprio database di password di accesso ad applicazioni client e pagine Web, consentendo all'utente di accedervi con un click o automaticamente.

Con Encryption 2.0 una chiave di crittografia Aes 256 salvata sul token permette all'utente di creare documenti crittografati a cui può accedere solo chi è in possesso della corretta chiave di crittografia. Le partizioni crittografate vengono rese accessibili automaticamente al proprietario del token e nascoste alla disconnessione del dispositivo. Le partizioni possono essere montate sul computer al boot.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here