Eutronsec, sicurezza digitale

La società orobica sfrutta bene la partnership con Adobe.

Eutronsec (ex Eutron Infosecurity), azienda orobica di soluzioni per la sicurezza informatica che è diventata Security Solution Partner italiano di Adobe, propone strumenti per la firma digitale a norma di legge e per la gestione controllata di documenti in formato Pdf, entrambi compatibili con Acrobat 8.

Il primo, CryptoIdentity, è un dispositivo di sicurezza che, grazie al formato chiave Usb, propone le stesse funzioni di una smart card, senza far utilizzare lettori aggiuntivi. Può avere fino a 64 Kb di memoria per conservare le credenziali dell'utente, e consente di firmare i documenti elettronici garantendo la sicurezza di un'autenticazione a due fattori. CryptoIdentity permette di generare chiavi crittografiche Rsa on-board fino a 2048 bit, impedendo l'esportazione o la copia della chiave privata. È anche disponibile con memoria flash partizionabile fino a 2 Gb.

Keysec 3.0 è invece un plugin per Acrobat con nuove funzionalità di gestione dei diritti digitali (Digital rights management, Drm). Serve alle aziende che necessitano di protezione e controllo sulla divulgazione di alcuni contenuti riservati: listini, cataloghi di valore e specifiche tecniche. Keysec consente di criptare un documento rendendone possibile la visione solo quando una chiave autorizzata è presente nel sistema. Per farlo sfrutta le funzioni di sicurezza standard di Acrobat aggiungendo controlli di validità del documento e della chiave hardware.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here