Outlook Express: impossibile connettersi al server

Non riesco più a inviare/ricevere posta con Outlook Express 6: compare sempre il seguente messaggio di errore: Impossibile connettersi al server. Account: “in.virgilio.it”, Server: “in.virgilio.it”, Protocollo: POP3, Port …

Non riesco più a inviare/ricevere posta con Outlook Express 6: compare
sempre il seguente messaggio di errore: Impossibile connettersi al server. Account:
“in.virgilio.it”, Server: “in.virgilio.it”, Protocollo:
POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10065, Numero di errore:
0x800CCC0E. Da cosa deriva l’errore e come posso fare per correggerlo? Il
mio sistema operativo è Windows 98 SE.

L’errore è tipico di quando il programma non riesce a
raggiungere il server di posta
. Virgilio, come altri provider d’altronde,
consente il download della posta dal sito verso un programma di posta elettronica
solo quando ci si connette con un numero telefonico di un POP (Point Of Presence)
di Virgilio.

Per gli abbonamenti Internet a pagamento è 7020803380, a tariffa fissa
e senza scatto alla risposta, mentre per il servizio tin.it Free è 7020001033
al costo di una chiamata locale con Telecom Italia.

Oltre al numero si deve configurare anche i DNS primario e secondario che vanno
impostati rispettivamente come 62.211.69.150 e 212.48.4.15.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here