Outlook Express segnala un errore dopo l’avvio

Dopo pochi secondi dall’apertura di Outlook Express compare l’errore “MSIMN ha provocato un errore c0000006H nel modulo DIRECTDB.DLL in 017f:01b05556. Registri: EAX=85412ad4 CS=017f EIP=01b05556 EFLGS=00010246 EBX=00000008 SS=0187 ESP …

Dopo pochi secondi dall’apertura di Outlook Express compare l’errore
“MSIMN ha provocato un errore c0000006H nel modulo DIRECTDB.DLL in 017f:01b05556.
Registri: EAX=85412ad4 CS=017f EIP=01b05556 EFLGS=00010246 EBX=00000008 SS=0187
ESP=025bed70 EBP=025bed88 ECX=00000001 DS=0187 ESI=026d0018 FS=1abf EDX=00002ad4
ES=0187 EDI=01b273cc GS=0000 Byte all’indirizzo CS:EIP: 03 58 04 8b 00 39
45 0c 74 1c 83 7d 18 00 74 0a Immagine dello stack: 01b27408 00002ad4 01b273cc
00000000 00000000 00000000 025bedc0 01b06c14 00000001 00002ad4 025bedb0 00000000
00000001 8491d5d8 00000000 01b273cc”. L’errore ha iniziato ad apparire
dopo che ho provato ad attivare in Acronis True Image 7.0 la funzione di Startup
Recovery Manager. Alla disattivazione della funzione è iniziato questo
problema.

Microsoft riporta che l’errore citato si verifica in due situazioni:
quando il file folders.dbx è corrotto, scomparso oppure
ha impostato la proprietà di sola lettura, o quando il file messages.ods
non si trova nel percorso specificato nel registro
.

Per ripristinare il file folders.dbx è necessario prima rimuovere il
precedente. Chiudete Outlook, aprite Start, Cerca, Tutti i file
e le cartelle e digitate folders.dbx.

In Cerca in: selezionate l’unità disco fisso
nel quale risiede il sistema operativo, in Altre opzioni avanzate
abilitate Cerca nei file e nelle cartelle nascosti.

Quindi cliccate sul tasto Cerca. Nella finestra di destra
appare il risultato della ricerca, selezionate con il tasto destro del mouse
il file, cliccate su Rinomina e dategli il nome folders.old.

Se il computer è predisposto per l’utilizzo di più utenti,
selezionate il file corrispondente al profilo con il problema.

Per esempio se il problema si verifica nel profilo Amministratore selezionate
il file nel percorso D:\Documents and Settings\Administrator\...,
se il problema è nel profilo Mario dovete selezionare il file nel percorso
D:\Documents and Settings\Mario\... (D è la lettera del
disco fisso in cui è installato il sistema).

Riavviate Outlook, il file verrà generato automaticamente dall’applicazione.

Per il file messages.ods eseguite una ricerca digitando nel campo Nome
del file o parte del nome
la stringa "messages.ods *.dbx".

Annotate il percorso in cui si trovano i file .dbx e spostatevi il file messages.ods.
Aprite Start, Esegui, digitate regedit e premete
il tasto OK. Andate in Modifica, Trova, nel campo
Trova scrivete ConvertedToDBX e cliccate su Trova
successivo
.

Selezionate il valore con il tasto destro del mouse e cliccate su Elimina
nel menu che appare. Riavviate il computer e poi aprite Outlook Express.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome