Oracle, auditing da consolidare

Rilasciato Audit Vault, componente di stampo Grc (Governance, Risk, Compliance) per il consolidamenteo dell’attività di controllo.

Ritiene l'analista Burton Group che alla luce dell'aumento delle minacce per la sicurezza e delle normative cui aderire, per le aziende è importante adottare e implementare iniziative complete per la protezione e la conformità normativa. Considerata la natura critica delle informazioni in oggetto, le soluzioni per l'auditing e il monitoraggio dei database rivestono un ruolo centrale , stante la loro duplice funzione di ottimizzatori del reporting per la conformità normativa e di moltiplicatori della sicurezza complessiva.

Gli fa eco un altro analista, Kpmg, sostenendo che le aziende sono interessate ad abbattere i costi della conformità normativa minimizzandone nel contempo l'impatto a livello operativo e prestazionale. L'impiego di prodotti, capaci di semplificare il reporting per la conformità normativa, risponde alla visione del ruolo critico che la tecnologia è in grado di giocare nell'automazione dei controlli e nell'incremento dell'efficacia.

Allo scopo, Oracle ha annunciato la disponibilità di Audit Vault, una proposta progettata per aiutare le aziende a soddisfare le esigenze associate all'introduzione di normative più complesse e all'insorgere di crescenti minacce interne.

Basata su Oracle Database, Audit Vault è una soluzione per il consolidamento e la gestione dell'auditing che offre alle aziende l'opportunità di semplificare il reporting per la conformità normativa, rilevare proattivamente le nuove minacce, ridurre i costi e proteggere i dati di auditing.

La soluzione fornisce una rappresentazione completa dei dati di auditing contenuti nei database, puntando ad assicurare l'integrità delle informazioni e contribuendo a ridurre i costi associati alla conformità, semplificando il compito degli addetti alla sicurezza e dei revisori incaricati della gestione e del reporting.

Audit Vault è un componente della proposta completa di Oracle per il Grc (Governance, Risk and Compliance). Gli utenti posono utilizzare l'approccio aperto al data warehousing di Audit Vault per generare report direttamente dal repository di auditing mediante il proprio strumento di Bi (Business Intelligence) preferito, che può essere Oracle Bi Publisher o anche un altro programma di reporting.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here