OpenOffice.org punta ai 5 milioni in Italia

Pubblicati i dati relativi ai download nei primi sei mesi dell’anno.

Mentre Firefox riceveva l'imprimatur di software più scaricato in un solo giorno,con gli 8 milioni di download nel giorno del rilascio della release 3, anche l'associazione Plio terminava i conteggi relativi ai download della sola versione in lingua italiana di OpenOffice.org.

Nel mese di giugno si parla di 523.234 download, vale a dire uno ogni cinque secondi.

Dall'inizio dell'anno, ed è questo il dato più eclatante, i download hanno già raggiunto quota 2.096.043, dopo essersi fermati, nel corso dell'intero 2007 a 1.788.096, cifra ritenuta già alla fine dello scorso anno particolarmente positiva.

Questo, secondo l'associazione, fa ben sperare nel superamento del tetto dei 5 milioni di download entro la fine dell'anno.

Plio precisa inoltre che queste cifre non tengono in alcun conto le copie di OpenOffice.org installate da Cd, le copie in ambiente Linux installate con le distribuzioni o aggiornate dai repository delle stesse, che non fanno parte del circuito dei mirror di OOo.

Questi risultati fanno dell'Italia il terzo mercato nel mondo per OpenOffice.org, dopo la Germania e la Francia, Paese quest'ultimo dove si registra un impulso importante da parte del settore pubblico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here