Arriva OpenOffice 2.4.1, anche in italiano

E’ destinata ad essere, molto probabilmente, l’ultima versione della suite opensource prima del lancio dell’attesa terza release.

OpenOffice 2.4.1 è destinata ad essere, molto probabilmente, l’ultima versione della suite opensource prima del lancio dell’attesa terza release. Appena rilasciato, OpenOffice.org 2.4.1 risolve numerose vulnerabilità di sicurezza una delle quali è ritenuta da Secunia come “altamente critica”: un aggressore potrebbe infatti sfruttare la lacuna di sicurezza per eseguire codice nocivo sul sistema dell’utente semplicemente inducendolo ad aprire un file “maligno” con il pacchetto OpenOffice.

Sebbene la versione italiana della home page di OpenOffice non sia ancora aggiornata, è comunque possibile scaricare la versione 2.4.1 interamente tradotta nella nostra lingua. Per procedere con il download, suggeriamo di fare riferimento a questa pagina.

Il pacchetto d’installazione integra anche JRE (Java Runtime Environment). Chi preferisse non installare l’ambiente di runtime per le applicazioni Java, distribuito da Sun, può scegliere l’installazione “personalizzata” e disattivare la relativa casella.

Il rilascio della versione finale di OpenOffice 3.0 è previsto per i primi di Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome