Il secondo trimestre si chiude con perdite per 5,6 milioni su un fatturato in crescita a 32,2 milioni di dollari
30 giugno 2003 Per il secondo trimestre
dell’esercizio fiscale in corso, Corel ha registrato una
perdita di 5,6 milioni di dollari su un fatturato di 32,2
milioni.
Nel pari periodo dell’anno precedente, la società aveva
registrato una perdita di 6,3 milioni su un fatturato di 30,8, mentre nel primo
quarter dell’anno aveva perso 774.000 dollari su un fatturato di 28,3
milioni.
Nel corso del trimestre in esame, Corel ha rilasciato
quattro nuovi prodotti: Wordperfect Office 11, Designer 10, Painter 8 e
Smart Graphics Studio. Sicuramente l’arrivo della suite in particolare ha
causato un effetto positivo sul fatturato, ma l’azienda conferma la propria
strategia che la vede impegnata sui prodotti per la gestione dei contenuti
Xml.
In un’ottica di ulteriore razionalizzazione dei costi,
la società ha annunciato nuove riduzioni del personale, che
coinvolgeranno il 9% dello staff, vale a dire 66 persone.