Nuovi stimoli da Siemens per la domanda di applicazioni

Oltre al primo cellulare Gprs con sistema operativo Symbian, nel corso del 3Gsm World Congress, il vendor tedesco ha presentato una serie di novità dedicate al mercato del mobile business

20 febbraio 2003 Con l'universo mobile in pieno fermento è tempo di novità anche in casa Siemens che, nel corso del 3Gsm World Congress di Cannes, ha lanciato una nuova serie di servizi per il monitoraggio e la tracciabilità delle merci, ma anche per la pianificazione e lo scheduling dell'agenda dei clienti business. Denominate m.traction Parcel Watch, m.traction Mobile Office e m.traction Personal Assistant, le applicazioni di scena permettono, tra le altre cose, di immagazzinare informazioni su Internet e di recuperarle via Web o Wap, ma anche su telefonini o Pda. Non mancano poi tool per pianificare e modificare giornalmente le tabelle appuntamenti, mentre l'accesso condiviso alle funzioni di calendar permette di creare team virtuali gestiti in piena sicurezza.
Ma la convention francese è stata anche l'occasione per presentare sul mercato il nuovo Sx1, il primo terminale Siemens basato su sistema operativo Symbian. Quest'ultimo si presenta come uno smartphone dotato di tecnologia Gprs tastiera laterale, schermo a 64mila colori, riproduttore di immagini, videocamera integrata, lettore Mp3 e radio Fm.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here