Nuova offerta di Overture per la pubblicità online

La società specializzata nei servizi commerciali di ricerca su Internet allarga il listino

17 settembre 2004 Si allarga l’offerta di Overture, la società specializzata nei servizi commerciali di ricerca su Internet. Dal solo Precision Match (l’offerta di search advertising) il listino si è allargato e ora comprende anche Contextual Match.
Si tratta in questo caso, come suggerisce il nome, di un advertising contestuale, che parte non solo dalla ricerca, ma anche dai contenuti.
Come spiega la società, è una modalità di advertising particolarmente indicata per i portali, perchè punta a posizionare le inserzioni nelle sezioni tematiche dei portali partner.
Questo significa che un rivenditore di macchine fotografiche digitali, potrebbe posizionare il proprio annuncio sulla pagina dedicata alla tecnologia di un portale generalista.
O un calzaturificio nella sezione moda e tendenze.
Il meccanismo è sempre lo stesso, a base d’asta, e il pagamento è sempre in base ai click ottenuti.
In prospettiva poi, Overture si prepara a lanciare anche servizi di local match, quindi con maggiore georeferenziazione, e servizi per il mondo mobile.
I test sono già partiti rispettivamente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Per l’adozione più generalizzata bisognerà aspettare, valutando anche la sostenibilità economica dei progetti nei singoli Paesi. L’obiettivo è, in ogni caso, il 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome