Home Mercato Nokia Italia, al vertice c'è Giuseppina Di Foggia

Nokia Italia, al vertice c’è Giuseppina Di Foggia

Nokia ha annunciato la nomina di Giuseppina Di Foggia a Country Senior Officer per l’Italia e Malta, con effetto immediato.

Manager esperta nel settore ICT, Di Foggia sarà responsabile dello sviluppo del business, delle operazioni con i clienti e dell’esecuzione della strategia in entrambi i paesi.

Nel suo nuovo ruolo Giuseppina Di Foggia rappresenterà Nokia nei confronti di clienti, organizzazioni di settore, agenzie governative, enti regolatori e istituzioni.

La sua sede sarà in Italia dove assume il ruolo di Amministratore Delegato e Vice Presidente.

Nokia in Italiaha un grande centro di ricerca e sviluppo nel Paese, focalizzato sulle tecnologie ottiche, sui ponti radio e aAnalytics, e utilizza una fabbrica a Trieste, che produce apparecchiature ottiche per il mercato globale.

Per Giuseppina Di Foggia “in questi tempi difficili è diventato evidente che l’Italia e il mondo hanno bisogno di una solida base digitale. Il mio obiettivo è quello di fornire la tecnologia e l’innovazione di Nokia per affrontare queste sfide e supportare i nostri clienti nell’offerta di tecnologie e servizi digitali quali la connettività ultrabroadband, 5G, IoT, cloud, sicurezza, Artificial Intelligence“.

Jan van Tetering, Senior Vice President di Nokia Europe, si è detto “molto lieto della nomina di Giuseppina Di Foggia. La sua vasta esperienza in Italia e non solo, ricoprendo vari ruoli tecnici e commerciali in Nokia, le hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza del mercato. Insieme alle sue capacità manageriali, questo contribuirà a rafforzare la nostra posizione in Italia, che continua ad essere un mercato importante e un polo di innovazione chiave per Nokia“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php