Home Prodotti Networking e TLC Netwrapper proietta Italtel nel SDN Enterprise

Netwrapper proietta Italtel nel SDN Enterprise

Si chiama Netwrapper e sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno la prima applicazione in ambito Software Defined Networking realizzata da Italtel per correlare e armonizzare tra loro rete e servizi individuando per ciascuno l’esigenza di banda al fine di determinare la corretta allocazione delle risorse di rete.

“Quality of Experience” dei servizi multitecnologia

Annunciata in occasione del Cisco Live! di Berlino, Netwrapper utilizza, infatti, il controller Enterprise SDN Cisco APIC-EM, che consente alla soluzione di offrire all’utente la migliore “Quality of Experience”. A utilizzarla per prima, in tal senso saranno le applicazioni voce e video su IP Cisco Unified Call Manager e Microsft Skype per il Business.
L’obiettivo ora è sfruttare le capacità di Netwrapper, che comunica sia con la rete tramite il controller Cisco APIC-EM, sia con i call controller, per far operare l’applicazione di Italtel come attuatore delle policy della soluzione Dynamic Admission Control.

Approccio SDN per rispondere alle esigenze Enterprise

Basato su un sofisticato algoritmo sviluppato grazie alle competenze di system integration e telecomunicazioni di Italtel, la realizzazione di un controllo dinamico e centralizzato della rete, coerente con i requisiti delle applicazioni, sarà in grado di indirizzare con un approccio SDN molte altre esigenze del mercato Enterprise valorizzando l’approccio di Cisco SDN orientato al business.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php