Netscaler Sdx, la porta principale per il networking dei servizi

La piattaforma di rete di Citrix trasforma l’erogazione dei servizi con la virtualizzazione inside-the-box.

Citrix ha rilasciato NetScaler Sdx, piattaforma di rete virtualizzata progettata per essere utilizzata come porta principale per data center virtuali e ambienti cloud.

Con la nuova piattaforma si possono eseguire varie istanze virtualizzate su un'unica apparecchiatura fisica creata appositamente con un pieno supporto multi-service e multi-tenant.

L'architettura, in sostanza, consente di passare dalla distribuzione di applicazioni tradizionale al service delivery richiesto dall'adozione del cloud e dalla crescente domanda da parte degli utenti di nuovi servizi distribuiti a dispositivi client di tipo consumer.

Di fatto NetScaler Sdx crea un'infrastruttura per la distribuzione di servizi che assicura la fornitura di applicazioni e servizi indipendentemente dall'esecuzione in un data center locale o in un ambiente cloud esterno.

I team It possono così offrire servizi di rete con cui i cloud esterni si comportano come un'estensione naturale della rete aziendale.

Ogni istanza virtuale è un ambiente NetScaler completo che incorpora le funzioni necessarie per distribuire applicazioni e servizi con performance, sicurezza e affidabilità, bilanciamento del carico, caching, compressione, Vpn Ssl, offload Ssl, identità federata e firewall applicativo.

NetScaler Sdx offre rete, Cpu, memoria e isolamento dell'accelerazione Ssl per ogni istanza NetScaler virtuale, oltre a disponibilità elevata, controllo delle versioni e gestione del ciclo di vita per ogni singola istanza, anziché per apparecchiatura.

Incorpora capacità Sr-Iov (virtualizzazione dell'I/O single root) di Intel per fornire un'apparecchiatura multi-service, multi-tenant e veloce in grado di funzionare alla velocità nativa del collegamento.

Le piattaforme NetScaler Sdx-17500, Sdx-19500 e Sdx-21500 offrono performance fino a 50 Gbps e sono disponibili da aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here