NetIq fa l’automazione dei processi

Con Aegis, piattaforma di It Process Automation che spiana la strada a Itil.

Per Gartner l'automazione dei processi operativi It è diventata un aspetto chiave per le aziende che vogliono implementare meccanismi di integrazione di portafogli di strumenti diversi per supportare le best practice.

La pratica si chiama Itpa, It Process Automation.

Allo scopo NetIq ha rilasciato Aegis, una piattaforma indipendente dal fornitore (attualmente in attesa di brevetto), che fa modellare, automatizzare, misurare e migliorare processi e set di procedure, o runbook, delle attività operative It.

Sviluppata sulla base dei processi, Aegis fornisce strumenti per l'automazione intelligente che puntano a ridurre i tempi normalmente dedicati dal personale operativo It alle attività manuali ripetitive.

Aegis è anche una piattaforma di automazione delle attività It che fornisce un percorso incrementale per l'adozione delle best practice Itil.

Aegis si integrerà con i prodotti NetIq per la gestione della sicurezza e dei sistemi, oltre che con Bmc Remedy, Emc Smarts e altri prodotti di terze parti leader di mercato.
Come bus di servizi aziendali Aegis provvede all'integrazione degli strumenti amministrativi esistenti e come motore di automazione dei processi esegue workflow predefiniti per attivare l'esecuzione di strumenti precedentemente autorizzati.

Consente di visualizzare l'esecuzione dei processi tramite una console Web e
utilizza parametri di misurazione generati da un motore analitico per calcolare l'efficienza dei processi e dimostrarne il miglioramento.

Con un motore di correlazione raccoglie eventi e dati da più fonti e li mette in relazione per definire trigger di processo più intelligenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here