NetIq, client controllato a 10 euro

La società propone IntelliPolicy for Clients 1.7 per potenziare la gestione di client Windows.

NetIq ha rilasciato IntelliPolicy for Clients 1.7. uno strumento che, promozionalmente, per 10 euro per postazione consente la gestione delle configurazioni dei desktop da una piattaforma centrale.

Lo strumento, per Windows, è frutto dell'acquisizione di FullArmor da parte di NetIq, società a propria volta in fase di acquisizione da parte di AttachmateWrq.

Obiettivo dello strumento è semplificare la gestione di desktop e server, arricchendo i programmi standard di gestione del desktop inclusi nel pacchetto Windows, in modo tale che gli amministratori It possano definire e applicare policy nell'intero ambito organizzativo.

Lo strumento fornisce ulteriori controlli che aiutano a colmare il gap esistente tra i requisiti normativi e best practice rispetto a quanto la tecnologia nativa è in grado di fornire.

È attivo anche sotto l'aspetto del deployment delle policy, attraverso filtri che determinano dove e quando applicarle, assicurarne l'idoneità rispetto al profilo di rischio, di capacità e di disponibilità di un asset, ed evitare approcci drastici che risultano inefficienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here