NetIq estende la sfera di Mom 2005

I nuovi moduli della società ampliano le capacità di controllo sicuro di Microsoft Operations Manager.

3 settembre 2004

NetIq offrirà la possibilità di estendere le capacità di Microsoft Operations Manager 2005 per gestire alcune applicazioni non-Microsoft.


I moduli NetIq Xmp1.5 (Extended Management Pack), disponibili da settembre, infatti, puntano a migliorare le capacità di reporting, ad accresce il livello di sicurezza e a condurre l'analisi avanzata di infrastrutture It eterogenee.


Gli amministratori che utilizzano Mom 2005, pertanto, per monitorare ambienti basati sulla tecnologia Microsoft, avranno la possibilità di gestire infrastrutture applicative eterogenee, cone McAfee VirusScan, Symantec AntiVirus, Trend Micro ScanMail, ServerProtect e Lotus Domino.


I nuovi moduli di NetIq XMP forniscono anche capacità complete di reporting e analisi avanzata: utilizzando i dati raccolti da Mom 2005, sono in grado di effettuare il reporting di eventi e allarmi, oltre che dei principali parametri prestazionali, e permettono di identificare e notificare eventi quali potenziali intrusioni, processi pericolosi, attacchi DoS (Denial of Service), escalation di privilegi e istanze di protezione anti-virus mancanti o superate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here