NetIq mette la sicurezza in suite

Rilasciata la soluzione integrata Security Management. Comprende Ids, gestione vulnerabilità e delle patch.

4 giugno 2004

NetIq ha rilasciato la suite Security Management, pacchetto integrato che comprende le nuove versioni di Vulnerability Manager, Patch Manager e Security Manager.


La suite è dedita a identificare, ridurre e rispondere proattivamente a situazioni critiche di vulnerabilità interne ed esterne e affrontare le minacce alla sicurezza dei sistemi delle infrastrutture It.


NetIq Security Manager 5.0 è il tool di prevenzione intrusioni, che effettua un monitoraggio centralizzato in tempo reale con gestione integrata degli eventi ed dà risposta agli incidenti in tutte le aree dell’infrastruttura It, permettendo al tempo stesso di sfruttare antivirus, firewall, router e le altre soluzioni puntuali. Le nuove caratteristiche sono l’integrazione delle funzioni di archiviazione, analisi e forensic dei log; un motore di correlazione fault-tolerant e multi-livello per l’identificazione delle minacce e per la riduzione dei segnali di falsi positivi e dei rumori di fondo della sicurezza; la creazione guidata di regole di correlazione e la funzione di interrogazione forensic per individuare molti dei più noti exploit e attacchi e per facilitare la classificazione di grossi volumi di dati di log.


NetIq Vulnerability Manager 5.0 (l’ex-VigilEnt Security Manager) porta gli elementi necessari alla gestione della vulnerabilità e comprende la notifica e la consulenza sugli ultimi aggiornamenti, le vulnerabilità e le policy; la conformità alle policy e la verifica; la scansione delle vulnerabilità; la gestione e il remediation delle patch e delle configurazioni.


Punta a ridurre le vulnerabilità identificando ogni difetto di configurazione, patch mancanti, account di utenti non protetti, servizi pericolosi e proteggendo i sistemi da worm, attacchi ed altre minacce.


NetIq Patch Manager 4.2 è il tool per la condivisione della security knowledge tra più amministratori, che permette di gestire le patch in vari modi e di automatizzare la verifica di piattaforme e prodotti Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome