Nel futuro di Internet c’è Ipv6

È il titolo del dibattito aperto sul nuovo protocollo, per far luce su necessità e silenzi. A Trento, l’11 novembre.

Al prossimo Internet Governance Forum Italia, che si svolgerà a Trento dal 10 al 12 novembre, ci sarà un dibattito aperto su Ipv6 dal titolo “Nel futuro di Internet c'è Ipv6”.

Obiettivo della discussione, che si terrà venerdì 11 novembre a partire dalle 14.30, è spiegare perchè Ipv6 è necessario affinché la rete continui a espandersi e ad evolvere,  interrogandosi sul perchè nel nostro Paese la necessità del cambiamento è ignorata dai più.

È opinione degli organizzatori, infatti, che tanto le imprese, quanto le pubbliche amministrazioni e i privati cittadini, non considerano i cambiamenti in vista. Un comportamento apparentemente inspiegabile che va chiarito, per sbloccare la situazione.

Il dibattito sarà seguito dalla prima riunione del Gruppo Ipv6 Italia, che verterà sugli obiettivi concreti da raggiungere, ossia sulle effettive disponibilità a contribuire all'affermazione del protocollo.

L'Internet Governance Forum Italia 2011 è organizzato da Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Centro Nexa, Isoc Italia e Informatica Trentina. Propone seminari, conferenze, dibattiti che coprono l'intero ambito delle tematiche che emergono dal rapporto tra la Rete e la società civile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here