Motorola

Il nuovo smartphone moto z3 di Motorola è il primo a connettersi alla rete 5G. Lo fa sfruttando la tecnologia moto mod del marchio, che permette di applicare componenti d’espansione aggiuntivi al telefono.

In questo caso, è il 5G moto mod ad abilitare la connettività al network 5G. Una volta agganciato il 5G moto mod allo smartphone moto z3, quest’ultimo può connettersi alla rete 5G.

Motorola Ceramic Black Moto Z3, VerizonIl lancio, e la compatibilità 5G, riguarda al momento solo gli Stati Uniti, e in particolare l’operatore Verizon. L’annuncio stesso è stato dato da Motorola e Verizion e verosimilmente le due aziende hanno collaborato nello sviluppare la soluzione.

Lo smartphone moto z3 e l’espansione il 5G moto mod saranno disponibili esclusivamente con Verizon e per la rete dell’operatore. La disponibilità della rete 5G di Verizon, a quanto dichiara lo stesso operatore, è attesa per il 2019. Il 5G moto mod, che aggiunge il supporto 5G allo smartphone, è venduto separatamente e solo negli Stati Uniti. Sarà disponibile all’inizio del 2019.

Le principali caratteristiche del Motorola moto z3

Motorola Ceramic Black Moto Z3, VerizonVediamo le caratteristiche principali del moto z3, a parte l’essere il primo smartphone che può diventare compatibile la rete 5G.

Il nuovo moto z3 dispone di un display OLED Max Vision Full HD+ da 6 con aspect ratio 18:9. La batteria da 3000 mAh promette di coprire la giornata. Inoltre, la ricarica turbopower offre in mezz’ora un’altra mezza giornata di autonomia.

MotorolaLo smartphone è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con una CPU octa-core da 2,35 GHz. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Il comparto fotografico si basa su una doppia fotocamera dual-depth posteriore da 12 MB, di cui una monocromatica, e dual LED flash. La fotocamera anteriore è da 8 MP.

MotorolaIl 5G moto mod, da acquistare a parte, aggiunge allo smartphone moto z3 la compatibilità con la rete 5G Verizon. Anche il modulo d’espansione è dotato di una propria batteria incorporata, da 2.000 mAh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome