Home Prodotti Mobile Microsoft rinnova Surface Pro X e annuncia Surface Laptop Go

Microsoft rinnova Surface Pro X e annuncia Surface Laptop Go

Con l’obiettivo di offrire il giusto dispositivo per ogni tipo esigenza, Microsoft ha ampliato la famiglia Surface introducendo diverse novità. Come per esempio il nuovo Surface Laptop Go, un dispositivo piccolo ed economico, che racchiude tutte le caratteristiche più apprezzate della linea Surface Laptop. Mentre Surface Pro X migliora le performance e si arricchisce di nuove applicazioni. Infine, per aiutare nell’allestimento del proprio ufficio domestico Microsoft ha reso disponibili alcuni nuovi accessori.

Surface Laptop Go, linea diretta col cloud

Realizzato anche nella nuova colorazione Platino, Surface Laptop Go è dotato di un display touchscreen PixelSense da 12,4”, un ampio trackpad e una tastiera full-size con una corsa dei tasti di 1,3 mm per una digitazione precisa e confortevole.

Con un processore Intel i5 Quad-Core di decima generazione e fino a 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, Laptop Go garantisce (assicura Microsoft) una durata della batteria fino a 13 ore.

Inoltre, il nuovo device della famiglia Surface permette di sfruttare le potenzialità del Cloud, come Microsoft 365 e l’archiviazione sicura online, oltre a offrire tecnologie avanzate per migliorare l’esperienza di lavoro e studio da remoto, come fotocamera HD da 720p, microfoni Studio, speaker Omnisonic e tecnologia Dolby Audio.

Surface Laptop Go è prenotabile già oggi sul Microsoft Store e presso i rivenditori a un prezzo base di 649 euro. Sarà consegnato a partire dal 12 novembre.

Surface Pro X, più potente e non si scarica mai

Novità annunciate anche per Surface Pro X, il 2-in-1 ultraleggero. Si arricchisce infatti di ulteriore configurazione con il nuovo processore personalizzato Microsoft SQ 2, nuove applicazioni, performance migliorate e una maggiore durata della (batteria fino a 15 ore), oltre alla nuova finitura color Platino.

Anche la Signature Keyboard guadagna tre nuove colorazioniPlatino, Blu Ghiaccio e Rosso Papavero – conservando l’alloggiamento per la Surface Slim Pen che la contraddistingue.

La nuova configurazione di Surface Pro X è prenotabile con prezzo a partire da 1.749 euro. Sarà disponibile per l’acquisto dal 27 ottobre.

Gli accessori per lo smart worker

Microsoft ha poi dato notizia di una serie di nuovi accessori pensati per rendere i nuovi ambienti di lavoro domestici più confortevoli. Tra questi troviamo la Microsoft Designer Compact Keyboard, una tastiera compatta, che consente di utilizzare senza soluzione di continuità fino a tre device tramite connessione Bluetooth e a una durata della batteria pari a due anni. Disponibile in due colori, Microsoft Designer Compact Keyboard costa 79,99 euro.

Per gli utenti di notebook arriva Microsoft Number Pad, un tastierino numerico sottile con connettività wireless Bluetooth, in vendita a 34,99 euro.

Se invece si ha la necessità di proiettare il proprio PC Windows su un grande schermo  una soluzione può essere Microsoft 4K Wireless Display Adapter, che è disponibile al prezzo di 79,99 euro.

Completa le novità Microsoft Bluetooth Ergonomic Mouse, dispositivo che combina un design ergonomico e confortevole. Disponibile in diversi colori, il mouse è in vendita a 59,99 euro.

Tutti i nuovi prodotti Surface sono acquistabili sul Microsoft Store. Studenti, insegnanti e genitori potranno ottenere uno sconto già dalla prenotazione: la nuova configurazione di Surface Pro X e gli accessori sopra citati potranno essere acquistati con uno sconto del 10%, mentre il nuovo Surface Laptop Go verrà scontato del 5%.

Inoltre, fino al 31 ottobre, per l’acquisto di Surface Laptop Go e della nuova configurazione di Surface Pro X platino è attiva una campagna Trade-in, che permetterà di ricevere fino a 500 euro di sconto restituendo un dispositivo idoneo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php