Microsoft è pronta con AdCenter

Presentato il servizio con il quale Microsoft, attraverso Msn, intende fare concorrenza diretta a Google sul keyword advertising.

Avevamo anticipato nella giornata di ieri qualche novità rispetto all’ultima
mossa di Microsoft in materia di raccolta pubblicitaria su
Internet.
L’annuncio e il lancio sono stati fatti nella giornata di ieri a
Parigi, mentre negli Stati Uniti il servizio dovrebbe essere lanciato solo tra
un mese, mentre una prima fase sperimentale era stata lanciata a Singapore alla
fine del mese di agosto.
Il servizio si chiama Msn AdCenter e consente agli
inserzionisti di lanciare campagne di keyword advertising, con la possibilità di
includere o escludere gruppi di utenti sulla base di una classificazione
geografica, per sesso o per età, oppure di far girare il messaggio solo in
determinati giorni o in determinate fasce orarie.
Il nuovo programma, che
come anticipato ieri si pone in diretta concorrenza con il servizio AdWords di
Google, dovrebbe gradualmente sostituire quello attualmente in uso, erogato
attraverso una partnership con Yahoo!, la cui durata è prevista fino al mese di
giugno del prossimo anno.
In ogni caso, Microsoft ha tenuto a precisare che
il servizio non violerà in alcun modo la privacy dei suoi utenti e che agli
inserzionisti non verrà dato alcun dato che possa far risalire a una specifica
persona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome